26 gennaio 2008

lui si è dimesso, la mia città in festa...ed io non c'ero

'Ragazze cannolo' in piazza per festeggiare PALERMO, 26 DIC - Ci sono anche le ragazze "cannolo" alla manifestazione per "festeggiare" le dimissioni del presidente della Regione Salvatore Cuffaro in pizza Politeama a Palermo. Un gruppo di ragazze indossa un costume da cannolo, con tanto di ricotta di cartapesta, e gira per la piazza offrendo dei piccoli cannoli veri ai manifestanti che sono circa 2 mila. Su tutti l'adesivo 'E adesso i cannoli li mangiamo noi'

La manifestazione, organizzata dal gruppo consiliare comunale di Altra Palermo, il coordinamento studentesco di sinistra, il laboratorio Zeta e Addiopizzo, rimarrà probabimente in piazza. Potrebbe infatti saltare il corteo che nelle previsioni doveva arrivare a palazzo d'Orleans.

I primi ad arrivare sono stati Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale dell'Altra Palermo, e Giusto Catania, eurodeputato di Rifondazione Comunista. "Le dimissioni di Cuffaro sono state molto tardive perché dovevano avvenire dopo il ricevimento dell'avviso di garanzia - ha detto Catania - ma le accogliamo ugualmente con piacere. Siamo felici ma anche coscienti che la sinistra dovrà presentare un'alternativa coerente. Dobbiamo abbatere il cuffarismo con politiche oneste e di sviluppo". Soddisfatto anche Ferrandelli, che ha fatto assieme ad altre otto persone uno sciopero della fame per chiedere le dimissioni di Cuffaro.

ansa: 2008-01-26 18:54



non so perché si sia dimesso, non certo perché glielo abbiamo chiesto noi...però un po' mi rode che ero a Roma...
Ho dato il mio contributo sociale partecipando al World action day: http://wsf2008.net/,ma locale e globale a volte sono inconciliabili, e la mia attuale schizofrenia geografia un po' mi fa male.
Ma questa è l'emigrazione, me ne dovrò fare una ragione..
e per una volta tanto anche i palermitani hanno avuto qualcuno che li invidiasse dal nord!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

dolce occhiscuri, anch'io mi sono chiesto perchè queste dimissioni, e sinceramente non ho capito molto ma poi mi son detto mi sa che ce lo ritroveremo alle elezioni nazionali e questo mi ha raggelato le gioie per le dimissioni... spero di sbagliarmi
abbracci stretti stretti

Anonimo ha detto...

dolce occhiscuri vai a questo link, non ti dico cosè ma solo che vedrai delle cose belle, almeno a me sono piaciute un sacco e sapendo del tuo grande senso estetico per certe cose sono sicuro che ti piacerà (magari lo conosci già)
http://www.gilbert-garcin.com/index.htm

Anonimo ha detto...

E chi lo ha detto che le proteste, le raccolte di firme, Palermo tappezzata di manifesti con la scritta "Cuffaro vattene", i cortei... chi l'ha detto che non hanno proprio influenzato un pochino la decisione? Magari non in maniera diretta, magari per altre vie, ma io voglio illudermi che a qualcosa è servita questa mobilitazione.
Abbracci stretti stretti anche da me, a te e alla tua tribù ... hiihihihihiihih
Prrrrrrrrrrr Dario :-)

Anonimo ha detto...

scusa scriccilo l'uso impropio del tuo blog,ma anche se nn si può credere ho il cell scarico.per il 14 se riesci a trovare il biglietto buon divertimento.non credo di poterci essere,un abbraccio gian