1 gennaio 2008

s-bilanciamenti

aspettando l'alba dopo un capodanno più breve del solito...pensavo a ieri e ad oggi, al 2007 e al 2008.
mi serve pensarci, mi serve per capire come continuare a scegliere chi e cosa mantenere, chi e cosa tagliare, bene e male per me e da me. Come mi serve capire cosa desidero di nuovo, cosa voglio.
mi serve.
è stato l'anno delle conseguenze.
c'è stato poco da scegliere, c'era solo da affrontare e riparare.
è stato pesante, faticoso, quando si sceglie il difficile è concepire tutte le conseguenze, ma in fondo si va molto ad istinto.
quando, a scelta fatta, devi affrontare la tua conseguenza, non c'è scampo, c'è solo da prendere bene il fiato ed andare a fondo.
l'ho fatto così tante volte quest'anno, e sempre da sola, da sentirmi davvero forte ed orgogliosa di me!
più si è costretti a confrontarci con la realtà più si scopre una forza soprannaturale in noi.
è stato l'anno delle conseguenze e dell'altruismo.
ho capito che la mia fiducia negli esseri umani è senza speranza di abbattimento, più mi deludono, più mi disgustano, più io mi lascio conquistare e continuo a cercare e vedere solo il bene, anche se a volte piccolo e nascosto, in loro.
li odio e li amo.
è stato l'anno delle conseguenze, dell'altruismo e del pianto.
le lacrime versate credo abbiamo superato i record della mia esistenza terrena.
l'anno si è aperto tra lacrime inconsolabili, e su questo trend si è mantenuto il mio umore, in una continua altalena tra la gioia di essermi tirata su da sola, e la disperazione per trovarmi in qualcuna di quelle situazioni in cui le mie scelte mi avevano catapultato.
è stato l'anno delle conseguenze, dell'altruismo, del pianto ma anche dell'amicizia.
l'amicizia che sopra ogni cosa mi ha salvata.
a raccontarlo forse non ci si crede, ma a volte un'amica ti salva, e a volte lei nemmeno lo sa.
gli amici sono fate ignoranti, e in culo a chi non crede nelle fate, non sanno cosa si son persi!
sono tanti gli errori fatti, le cose imparate, e le cose cui rimediare.

mi basta essermi appuntata questi quattro pensieri per ricordarmi il raccolto del 2007.

buon principio 2008

...e la natura fa la sua parte: piove di una pioggia pesante e disperata, a lavare e cancellare i resti di questo capodanno, per ricominciare. Brava pioggia, che di schifezze ce n'è fin troppe da cancellare!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Piccola grande Azza, ne approfitto per farti i miei personali auguri per il nuovo anno. Ti auguro altrettanti pianti, altrettante scelte ed altrettante conseguenze. Cazzo, quest'anno hai vissuto davvero a quanto pare,e mi dispiace solo che tu lo abbia fatto a 2000 Km di distanza da me. Persone come te, amiche come te, andrebbero vissute da vicino perchè arricchiscono.
Ti auguro anche tante/i amiche/i fate, soprattutto auguro a loro di avere a che fare con te.
Un forte abbraccio dal tuo comparuzzo del gossip. :-)

Anonimo ha detto...

Ale, buon anno, buon tutto, davvero. Sei una persone che mi sorprende, nel senso migliore del termine. E ne abbiamo davvero bisogno in questo mondo...Se ognuno mette qualcosa di suo, qualcosa di buono, forse (forse) succederà qualcosa. Anche solo l'idea (illusione?) serve.
Non voglio scrivere altre banalità, quindi mi fermo.
Un bacio e un abbraccio grande
Stefano

Anonimo ha detto...

mi sa che urge una telefonatina :)
un abbraccio stretto stretto mia dolce occhiscuri

Anonimo ha detto...

ciao scricciolo,che questo anno ti porti molte altre esperienze che ti aiutino a sentirti viva,certo se son epserienze positive meglio,e che ti aiutino a crescere.
L'importante è che tu non perda mai quella fede nella vita che ti contradistingue.
Un abbraccio strettissimo cara amica

Anonimo ha detto...

ehehehehhe .... rido perchè tre di questi quattro commenti sono anonimi, ma quasi quasi mi ci gioco le p.... ( magari solo una ...) che , oltre al mio, ho capito di chi sono gli altri due!!
Uno è quello che saluta sempre la tribù, l'altro il mio conterraneo cuoco!
C'ho preso? se si, cosa vinco??

:-)

azad ha detto...

peppe non vinci niente perché il gioco te lo sei inventato tu..al massimo ti tieni la palla messa in gioco!!!un bacione mio caro!!!

Anonimo ha detto...

buon anno buona anno buon anno..

rimango anonima anche io.. pero´come aiutino ti mando un saluto che viene dall'altra parte del mondo!!!
:o)